Palestre e centri sportivi

Le palestre ed i centri sportivi, oltre ad essere luoghi dove allenare il proprio fisico, sono anche luoghi di ritrovo e, come tutti i locali pubblici molto affollati e vissuti dalla gente, sono soggetti al continuo rischio di aria viziata e di alto trasferimento batterico.

Durante l'allenamento il corpo espelle tossine che insieme al sudore vanno a contatto con gli attrezzi, le panche, le macchine e le superfici di contatto, quindi questi luoghi, a differenza di un qualsiasi altro locale pubblico, necessitano di una maggiore attenzione nella pulizia e nella disinfezione. Una particolare attenzione va poi data agli spogliatoi, alle docce ed ai servizi igenici che praticamente vengono utilizzati tutto il giorno in modo continuativo. 

In questi ambienti vengono utilizzati solo prodotti con marchio "Presidio Medico Chirurgico" che hanno l'effetto di eliminare non solo lo sporco ma soprattutto di eliminare germi e batteri presenti sulle superfici.

Consigliamo poi sempre ai nostri clienti del settore in questione di abbinare, al normale svolgimento delle pulizie ordinarie, diversi interventi, cadenzati durante l'anno, di disinfestazione e disinfezione studiati per combattere, in maniera efficace e tenace, le possibili fonti d'infezione e contaggio di malattie.

Per quanto riguarda le palestre ed i centri sportivi la nostra offerta "continuativa", preventivamente personalizzata sulle esigenze della proprietà, prevede un servizio iniziale di "sgrosso" che garantisce una pulizia estremamente accurata di tutte le strutture ed eventuali servizi aggiuntivi d'imbiancatura, e servizi successivi mediamente così composti:

 

 

1) Operazioni con frequenza giornaliera (dal lunedì al sabato):

 

a) Pulizia sale:

- Scopatura, lavaggio e sanificazione pavimenti

- Spolveratura e sanificazione macchine ed attrezzi

- Vuotatura cestini

- Pulizia specchi

- Rimozione ragnatele ed impronte dai vetri

 

b) Pulizia servizi igienici:

- Scopatura, lavaggio e sanificazione pavimenti

- Sanificazione sanitari

- Sanificazione lavandini, docce e rubinetteria

- Sanificazione porte

- Rimozione ragnatele ed impronte dai vetri

 

c) Pulizia entrate / corridoi:

- Scopatura e lavaggio pavimenti e gradini entrate

- Scopatura e lavaggio pavimenti corridoi

- Spolveratura e sanificazione arredi

- Rimozione ragnatele ed impronte dai vetri

 

d) Pulizia stanze staff e segreteria:

- Scopatura, lavaggio e sanificazione pavimenti

- Spolveratura e sanificazione di maniglie e porte, cornette telefoniche, tastiere, monitors e mouse dei computers

- Spolveratura e sanificazione arredi, scrivanie e poltrone con neutralizzanti anti-acaro.

- Vuotatura cestini

- Rimozione ragnatele ed impronte dai vetri

 

2) Servizio rotazione sacchi:

- Trasporto sacchi e cassonetti al punto di raccolta nei giorni e nelle ore stabilite dal comune di competenza.

 

3) Operazioni con frequenza periodica (periodo di chiusura):

- Lavaggio accurato vetri e finestre locali

- Pulizia di fondo servizi igienici

- Pulizia di fondo pavimenti e gradini entrate, pavimenti corridoi ed arredi

 

4) Servizi edili, di cartongesso, di falegnameria e di manutenzione:

- Gli interventi edili, di costruzione di strutture in cartongesso, d'imbiancatura e di trattamento antiruggine / tinteggiatura porte e ringhiere, di falegnameria e di manutenzioni varie sono effettuati all'occorenza su richiesta specifica della proprietà.

 

 

Oltre a questa tipologia di servizi, offriamo anche servizi "una tantum" legati ad apertura o rinnovo locali sia di pulizia di fondo sia di realizzazione di opere edili e/o di cartongesso, d'imbiancatura e di trattamento antiruggine / tinteggiatura porte e ringhiere , di falegnameria e di manutenzione.

 

 

 

Sia nei servizi di tipo "continuativo" che in quelli di tipo "una tantum", le attrezzature ed i prodotti, per lo svolgimento delle pulizie, sono a carico dell'azienda e vengono utilizzati solo attrezzature e prodotti ad uso esclusivo professionale che rispettano le normative P.M.C. - HACCP.

 

Inoltre il servizio di pulizie viene svolto da personale professionalmente preparato, il quale è autorizzato ad usare solo ed esclusivamente i prodotti e le attrezzature fornite dall'azienda.

 

Per quanto riguarda i servizi di tipo "continuativo":

- Il servizio di pulizia verrà svolto o dopo l'orario di chiusura o prima dell'orario di apertura.

- L'inizio del servizio di pulizia coinciderà con l'inizio del periodo di attività della palestra o del centro sportivo mentre il termine dello stesso coinciderà con la chiusura del periodo di attività della palestra o del centro sportivo.